Il Museo Galileo propone un nuovo ciclo di “Colazione al Museo”, il ricco programma di attività incentrate sul recupero della memoria delle antiche tecniche artigiane.
Gli appuntamenti, che si svolgeranno ogni domenica mattina dal 15 gennaio al 2 aprile, danno voce alle attività del territorio allo scopo di evidenziarne la preziosa manualità.
Il museo diventa un luogo di aggregazione e di incontro: dalle 10.30 alle 11.00 verrà offerta una gustosa colazione fornita dalla Caffetteria del Grano; durante i laboratori i partecipanti assisteranno a dimostrazioni pratiche e, al termine, riceveranno un’utile guida per poter replicare autonomamente le attività svolte.
L’intento degli incontri è quello di proporre, in particolare alle nuove generazioni, una sorta di lente di ingrandimento sugli aspetti scientifici, sui processi fisici e chimici che conducono alla produzione di pregiati manufatti.
"Colazione al museo" è organizzato in collaborazione con Opera Laboratori, Unicoop Firenze e con il patrocinio del Comune di Firenze e della Camera di Commercio di Firenze.
Consulta il calendario delle attività!
PROMOZIONE PER I PARTECIPANTI A "COLAZIONE AL MUSEO"
Chi partecipa a tre appuntamenti di “Colazione al museo” sull'ultimo attività non paga il biglietto d'ingresso, ma solo 3 Euro a persona per l'attività!
Per fruire della promozione, occorre conservare i biglietti d’ingresso e delle attività effettuate e mostrarli alla biglietteria del museo.
-
Le attività si svolgono la domenica alle ore 11.00, ma il ritrovo per i prenotati è alle 10.30 presso la biglietteria del museo.
Durata: circa 90 minuti
Costo: 3 € + biglietto di ingresso al museo; non valgono le riduzioni per gruppi. Sono previste riduzioni per i soci Unicoop Firenze, dietro presentazione della carta socio.
Posti limitati, prenotazione consigliata: tel. 055 265311; mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Consigliato a giovani e adulti.