Ischia newsIl 5 giugno, Andrea Gori, responsabile delle attività educative, presenterà agli studenti e agli insegnanti dell’IC Vincenzo Mennella dell’isola di Ischia le collezioni e le attività didattiche del Museo Galileo. Saranno mostrate e spiegate alcune copie di strumenti scientifici, in particolare il cannocchiale di Galileo che svelò al grande scienziato un universo completamente diverso da quello conosciuto fino ad allora.

La valigia come simbolo di viaggio, ma anche di comunicazione e di scambio; nella valigia mettiamo tutte quelle cose che sono indispensabili e che rappresentano la nostra identità; al ritorno sarà riempita invece con le esperienze e le idee dei ragazzi che abbiamo incontrato. L’intento è di diffondere la cultura scientifica tra gli studenti delle scuole che non hanno avuto la possibilità di visitare il museo, avvicinandoli in modo divertente alla storia della scienza.