Nell’ambito dell’iniziativa “Amico Museo”, indetta dalla Regione Toscana e volta a valorizzare il patrimonio museale toscano, il Museo Galileo propone quest’anno un’interessante attività rivolta in particolare al pubblico dei giovani fra i 18 e i 30 anni.
Didattica a porte aperte
Sabato 18 maggio 2024, ore 10.30
Nella Giornata Internazionale dei Musei il Museo apre le porte degli spazi dedicati alla didattica: un’occasione per comprendere le diverse modalità di diffusione della cultura scientifica.
I visitatori potranno accedere all’area didattica e apprendere come si svolgono i laboratori, dall’utilizzo di repliche per capire il funzionamento dei più importanti strumenti scientifici alla sperimentazione per un’esperienza educativa più consapevole e inclusiva.
L’attività è gratuita per i possessori del biglietto di ingresso al museo.
Posti limitati, prenotazione consigliata allo 055 265311 o all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
-
Sabato 18 maggio 2024, ore 10.30
Costo: incluso nel biglietto di ingresso al museo
Posti limitati, prenotazione consigliata: tel. 055 265311 + mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Evento consigliato a giovani e adulti.
-
Link utiliRisorse correlate