Mercoledì 22 febbraio 2023, in occasione della Giornata Nazionale del Braille e nell'ambito della Rete Musei Welcome, il Museo Galileo propone alle ore 16.00 “Galileo e Vespucci alla ricerca di nuovi mondi”, un’attività teatralizzata rivolta al pubblico dei vedenti e dei non vedenti con due grandi “viaggiatori” del passato.
Galileo Galilei e Amerigo Vespucci, entrambi protagonisti di scoperte che hanno segnato svolte epocali che hanno cambiato per sempre la visione del mondo conosciuto, si confronteranno, rendendo il parallelismo tra i nuovi cieli svelati dallo scienziato e le nuove terre esplorate dal navigatore il filo conduttore dello spettacolo. Tra battute esilaranti e racconti sorprendenti gli spettatori potranno vivere la meraviglia di scenari immaginati e divenuti reali, grazie ai progressi delle conoscenze astronomiche e geografiche e delle tecniche per la realizzazione degli strumenti scientifici.
L’attività è realizzata nell’ambito del progetto europeo VAST, il cui obiettivo è studiare la trasformazione dei valori morali nello spazio e nel tempo. In tale contesto, al termine dello spettacolo, il pubblico sarà coinvolto nella discussione sui valori emersi dal dialogo tra i due protagonisti.
-
Mercoledì 22 febbraio 2023, alle 16.00
Costo: incluso nel biglietto di ingresso al museo
Posti limitati, prenotazione consigliata: tel. 055 265311 + mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
-
Link utiliRisorse correlate