Performance musicali nelle sale del museo
29 novembre 2015, ore 11.30
Domenica 29 novembre le sale del Museo Galileo si animeranno di musica. A partire dalle 11.30, per circa un’ora e mezza, a più riprese, piccoli gruppi di giovani musicisti daranno vita a brevi performance musicali tra gli strumenti scientifici che renderanno unica ed emozionante la visita del museo.
L’evento, che dà avvio all’iniziativa “Il salotto di Galileo” e che si ripeterà domenica 13 dicembre con un concerto nella biblioteca del museo, nasce dall’idea di accogliere il pubblico in un ambiente intimo e riservato, come un salotto d’altri tempi, al cui interno convivano musica e scienza.
L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Legamidarte in collaborazione con il Museo Galileo, sotto la direzione artistica del Maestro Marco Papeschi.
Programma
Franz Schubert - Trio d'archi n. 1 D471 in si bemolle maggiore
Diana Gaci Scaletti, violino
Alberto Fischetti, viola
Leonie Gogl, violoncello
Danze brasiliane
Celso Machado - Modinha, Marchinha de carnaval, Baiãzinho
Antonio Vivaldi - Andante in mi minore del Concerto per due mandolini e orchestra in sol
Ferdinando Carulli - Duetto in sol maggiore
Nedra Cherif e Gianluca La Malfa, chitarre
Costo: è richiesto il pagamento del biglietto di ingresso al museo.
Buongiorno con la scienza. Dalle 10.30 alle 11.30 è in programma una visita guidata al Museo Galileo con supplemento di € 2,00. Senza prenotazione fino a esaurimento posti disponibili.
Informazioni
Museo Galileo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 055 265311
Associazione Legamidarte: www.legamidarte.it, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 333 7480487
-
Link utili