Domenica 15 febbraio 2015
In occasione di questa importante ricorrenza, il Museo Galileo e il Museo di Storia Naturale dell'Università di Firenze festeggiano con due iniziative di divulgazione scientifica: al Museo Galileo lo scienziato in persona accoglierà i visitatori e li accompagnerà nella visita alle collezioni di antichi strumenti scientifici. Alla sezione zoologica del Museo di Storia Naturale “La Specola” sarà illustrata la Tribuna di Galileo, monumento costruito nel 1841 per celebrare le scoperte scientifiche galileiane e i protagonisti degli avanzamenti delle scienze sperimentali.
Museo Galileo: visite guidate alle 14.30 e alle 16.00
Piazza dei Giudici 1, Firenze
Ingresso
€ 9,00, ridotto € 5,50
Museo “La Specola”, Tribuna di Galileo: visite guidate alle 14.30,
15.00, 15.30, 16.00
Via
Romana 17, Firenze
Ingresso
gratuito
Grazie all'iniziativa promozionale tra il Museo Galileo e il Museo "La Specola", i visitatori in possesso del biglietto intero di uno dei due musei potranno accedere all'altro museo acquistando il biglietto ridotto.
Prenotazione consigliata: 055 2756444; email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sempre nel mese di febbraio, domenica 22, un altro importante evento viene celebrato in maniera congiunta dai due musei: i 240 anni del Regio Museo di Fisica e Storia Naturale.
Entrambe le occasioni hanno lo scopo di far conoscere a cittadini e turisti il patrimonio scientifico della città, un insieme di collezioni di straordinario valore, al pari di quelle dei musei artistici.