Il Museo Galileo esprime la propria vicinanza alle popolazioni colpite dal recente sisma agevolando le scuole locali con alcune iniziative speciali.
Nei mesi da dicembre 2016 a febbraio 2017, gli istituti impossibilitati a raggiungere fisicamente il Museo e a partecipare alle attività didattiche potranno collegarsi in tempo reale per assistere a divertenti esperienze svolte dagli operatori museali! Con l’ausilio di un computer e di una telecamera, i ragazzi potranno rivolgere direttamente le proprie domande e curiosità agli operatori, che svolgeranno attività legate ai temi delle collezioni museali.
Alle scuole che invece desiderano programmare e svolgere un’attività presso il Museo Galileo viene riservato l’ingresso gratuito e la possibilità di effettuare percorsi didattici senza alcun costo.
Le scuole interessate possono rivolgersi al numero 055 265311, o all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per concordare gli appuntamenti con gli operatori della Sezione Didattica.